Nuova fotocamera Fujifilm X-H1 - Blog - Raffaella Cabiddu fotografa

Vai ai contenuti

Nuova fotocamera Fujifilm X-H1

Raffaella Cabiddu fotografa
Pubblicato da in news ·
Tags: fujifilmxh1seriex
Possiamo definirla l'erede della X-T2 questa nuova mirrorless di Fujifilm. Il corpo macchina è diventato leggermente più grande e un poco più pesante (circa 100gr. in più). Il sensore d'immagine X-Trans C-mos II è in formato aps-c da 24Mp, il monitor da 3" basculante su tre assi è ora tattile come su fotocamere della concorrenza. I progettisti della casa Nipponica hanno previsto uno stabilizzatore d'immagine on-board (IBIS) a 5 assi e alla connettività è stato aggiunto anche il bluetooth V 4.0 a basso assorbimento di energia.



Il corpo della fotocamera sembra ergonomico con tutti i tasti migliorati e al posto giusto mentre degna di nota è la presenza della ghiera per l'innesto delle ottiche rinforzata in previsione di nuovi obiettivi.
Per chi vuole cimentarsi nel video la fotocamera registra anche in 4K  (4096x2160) con aspect ratio 17:9 e con sensibilità fino a 25600 ISO. Presente la possibilita di registrare in F-Log non compresso e la color grading è possibile grazie al profilo video denominato ETERNA che ne permette un più agile utilizzo in postproduzione.
Insomma, una "fotovideocamera" di fascia pro, robusta e versatile. Per chi ha utilizzato la progenitrice X-T2 sarà sicuramente molto allettante. Prevista l'uscita a marzo 2018 ad un prezzo presumibile di circa 2.000 €.
Per chi vuole approfondire le caratteristiche e i dettagli: https://www.fujifilm.eu/it/prodotti/digital-cameras/model/x-h1



Nessun commento

Raffaella Cabiddu - fotografa
Corso Agostino Ricci 5R  -  17100 Savona - Italy| Tel: +39 019 7700104
P.I. 01498450095

Privacy Policy
Torna ai contenuti